La bufala del nuovo codice della strada su Whatsapp: false informazioni su iPhone e Android

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Emerge proprio in questi giorni una bufala su Whatsapp, stavolta relativa al nuovo codice della strada che, secondo il messaggio in questione, andrebbe a prevedere già da oggi nuove normative estremamente dure per chi viene sorpreso ad utilizzare lo smartphone alla guida.

A seguire possiamo prendere in esame tutti i dettagli della bufala sul nuovo codice della strada, se non altro perché le novità dovrebbero essere ufficializzate solo nello scorcio finale di maggio:

“Vi comunico che a partire da maggio entrerà in vigore il nuovo codice della strada. Oggi e stato approvato l’articolo più pesante ed era anche giusto…. chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se è fermo ai semafori o agli stop con il cellulare o altri apparecchi. La sanzione e la seguente, ritiro della patente immediata e la multa parte da 160 euro fino a 646 euro. Quindi state molto attenti organizzatevi con i viva voce. Credo sia utile diffondere!”.

Non resta che attendere l’apposito iter legislativo, con cui dovremmo andare incontro alla sospensione della patente fino a tre mesi, anche se come accennato al momento la proposta di legge non è stata ancora approvata. Anche a voi è arrivato un messaggio di questo tipo nel corso degli ultimi giorni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>