Pokèmon Go ancora in aggiornamento per Android ed iOS: dettagli sul secondo upgrade di agosto

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Novità importanti direttamente dal mondo di Pokèmon Go, visto che in queste ore gli sviluppatori di Niantic hanno reso disponibile un nuovo aggiornamento della popolare app sia agli utenti Android, sia a quelli che attualmente sono in possesso di un iPhone. Confermato dunque il trend che vede il team costantemente al lavoro per cercare di migliore un’app che è andata incontro ad un successo andato oltre ogni più rosea aspettativa.

Partiamo dal presupposto che con il nuovo aggiornamento i ragazzi di Niantic hanno parzialmente accolto le richieste da parte di Codacons, visto che ora all’avvio dell’app il pubblico dovrà dichiarare espressamente di non trovarsi alla guida in quel preciso istante. Staremo a vedere se servirà a limitare la quantità di incidenti.

Il resto del changelog parla chiaro e mette in evidenza una lunga serie di novità per il pubblico che ha deciso di dedicare il proprio tempo a Pokèmon Go:

  • Aggiunta una finestra di dialogo per ricordare agli allenatori di non giocare mentre si viaggia sopra certe velocità; gli allenatori dovranno specificare di non essere i guidatori per poter proseguire con il gioco;

  • Risolto un bug che impediva ai lanci di pokéball “Buono”, “Ottimo” ed “Eccellente” di premiare l’allenatore con il numero appropriato di punti esperienza;

  • Gli allenatori potranno cambiare nickname una e una sola volta, quindi scegliete con attenzione;

  • Risolti i problemi con la modalità di risparmio batteria su iOS, la funzionalità è stata reintrodotta;

  • Altri fix.

Ci sono poi altri aspetti che sono stati menzionati da Niantic all’interno del proprio blog ufficiale, a testimonianza del fatto che per Pokèmon Go si sta sperimentando direttamente sui giocatori un nuovo sistema di orme:

  • Added visuals of Team Leaders Candela, Blanche, and Spark.

  • We’re currently testing a variation of the “Nearby Pokémon” feature with a subset of users. During this period you may see some variation in the nearby Pokémon UI.

Chiudiamo ricordando a tutti che il download dell’aggiornamento per Pokèmon Go è disponibile oggi stesso sia per Android, sia per iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>