Svolta inattesa per il lancio del Nexus 6

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Il futuro del Nexus 6 potrebbe essere meno incerto di quanto si possa pensare, considerando che, al dì là di alcune dichiarazioni da parte di LG, pare che il lancio del modello ci sarà effettivamente.

Vedere per credere quanto affermato da Dave Burke, capo del programma Nexus:

“Le persone stanno facendo commenti riguardo i Nexus perché c’è qualcos’altro (Android Silver, ndr) e pensano che possa significare la fine di questa gamma di dispositivi. È una conclusione totalmente sbagliata. Quando lavoriamo, ci sono due strade. Realizziamo un dispositivo Nexus e sviluppiamo il codice open source. Non c’è modo che si possa sviluppare il codice open source senza costruire un tablet o un telefono o qualsiasi altra cosa. Bisogna dare vita e respiro a ciò che si sta sviluppando. Non si può costruire una piattaforma sul nulla, serve un dispositivo (o più di uno). Non penso quindi che possa essere o sarà mai elimitata. Inoltre, ritengo che i Nexus siano interessanti perché sono la nostra spiegazione di come dovrebbe girare Android. È un’affermazione, quasi una di purità su certi aspetti. Non capisco perché dovremmo mai spostarci da ciò, non avrebbe senso”.

Qualche piccolo dubbio sul fatto che si tratti di un tablet e non del Nexus 6 rimane, ma la sensazione è che non si rinuncerà allo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>