HTC One in Italia a fine aprile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

HTC One, l’interessante smartphone Android del colosso taiwanese, sarà disponibile in Italia a partire dalla fine di aprile, in concomitanza quindi con il lancio del Samsung Galaxy S4, avversario diretto e più pericoloso per la rinascita di HTC. I dettagli relativi alla commercializzazione italiana dello smartphone sono stati confermati sulla pagina ufficiale Facebook, da cui si apprende come le prenotazioni potranno partire dalla metà di aprile. La breve nota rilasciata da HTC Italia afferma quanto segue:

Il nuovo HTC One sarà disponibile per i pre-ordini da metà aprile e si prevede una più ampia disponibilità verso la fine dello stesso mese. Ancora un po’ di pazienza, ne vale veramente la pena.

Trenta giorni di ritardo dunque rispetto quanto pianificato inizialmente, situazione che lo porterà a sfidare nel nostro paese proprio il Samsung Galaxy S4, come detto in sede di apertura, a meno che il lancio di quest’ultimo non venga spostato in Italia al mese di maggio come affermano le più recenti indiscrezioni. Per quanto riguarda HTC One bisogna svelare adesso il prezzo, ancora non ufficiale sul nostro territorio: molto probabile in ogni caso un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro, come per gli altri dispositivi di fascia alta.

HTC One è tra gli smartphone più attesi dell’anno, merito del design dalla linee eleganti e ricercate, ma anche di un comparto hardware di tutto rispetto completo di un display da 4.7 pollici Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 con frequenza di clock massima da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 32/63 GB di memoria interna, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, DLNA, USB 2.0, HDMI, LTE, NFC e aGPS. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean personalizzato grazie alla interfaccia utente Sense 5.0. Caratteristica saliente sarà la fotocamera posteriore con sensore denominato “UltraPixel”, nuova tecnologia con ridotto numero di pixel ma dimensioni più ampie, in grado di garantire scatti di altissima qualità e molto più nitide rispetto al normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>