Il nuovo Nexus 7 avrà un chip Qualcomm

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La seconda generazione del tablet Nexus 7, quella che potrebbe essere commercializzata con il nome di Nexus 7.2, sarà dotata, stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, di un processore Qualcomm Snapdragon e non di un Nvidia Tegra 4, così come l’edizione attualmente in commercio e così com’era stato ipotizzato inizialmente.

I rumors, infatti, suggeriscono che Google ed Asus, in collaborazione per lo svilippo e la commercializzazione del tablet, hanno scelto un SoC differente rispetto alla tavoletta attualmente in commercio.

La scelta, molto probabilmente, è stata dettata dell’assenza del chip 4G LTE nella soluzione di Nvidia che, invece, è integrato in Qualcomm.

Infatti, nonostante i due processori abbiano prezzi simili la mancanza del chip 4G lTE nella soluzione di Nvidia sarebbe stata decisiva nella fase di scelta.

Nvidia, quindi, avrebbe perso, in tal modo, una ottima opportunità di guadagno a causa del mancato contratto con Google e Asus.

Secondo le stime si parla di una perdita degli introiti derivanti dalle vendite di almeno otto milioni di processori.

Le informazioni in questione sono state diffuse da alcune fonti appartenenti alla catena di fornitura del nuovo tablet ma naturalmente non sono stati fatti i nomi di coloro che hanno fornito le indiscrezioni.

Processore a parte il nuovo Nexus 7 dovrebbe poi essere dotato della versione 4.2 di Android, quella conosciuta da tutti come Jelly Ben, e, quasi sicuramente, di un display Full HD avente una risoluzone pari a 1920 x 1080 pixel.

Ulteriori indiscrezioni suggeriscono poi che il nuovo Nexus 7 dovrebbe esser presentato nel mese di maggio, quasi sicuramente in occasione dell’edizione 2013 del Google I/O, così come già accaduto in passato.

Da notare anche che unitamente alla nuova edizione del Nexus 7 per quest’anno è atteso anche il lancio di una nuova vesione del Nexus 10 in merito al quale, però, al momento non risulta però disponibile alcun dettaglio.

Via | Unwired View

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>