Il Nexus 5 potrebbe avere una rivoluzionaria fotocamera Nikon

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quelle che sono le più recenti voci di corridoio Google sarebbe attualmente al lavoro sul Nexus 5, un nuovo smartphone Android dotato di buone specifiche hardware e di una fotocamera rivoluzionaria costruita, per l’occasione, da Nikon.

Proprio la fotocamera, quindi, andrebbe a configurarsi come il fiore all’occhiello dello smartphone.

Si parla infatti di un’ottica completamente inedita, mai vista su altri device e dotata di un triplo sensore con una quantità di megapixel che attualmente non è stata resa nota.

Nel caso in cui Google immettesse effettivamente sul mercato un device dotato di una fotocamera tanto potente così come quella appena descritta di certo riuscirebbe a conquistare un ulteriore fetta di mercato andando ad attirare l’attenzione di tutti gli amanti del mondo della fotografia che sino a questo momento non hanno ancora trovato un device mobile in grado di soddisfare la propria sete di scatti.

Fotocamera straordinaria a parte, il Nexus 5, sempre attenendosi ai rumors, dovrebbe poi montare un display da 5 pollici Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 600 con 2 GB di RAM a supporto e uno storage con opzioni da 8 e da 16GB.

La batteria in dotazione sarebbe invece da 3140 mAh e quindi in grado di offrire ottime performance per quanto concerne l’autonomia.

Da notare che la batteria di cui risulterebbe dotato il Nexus 5 è anche quella in dotazione sull’LG Optimus G Pro, un dettaglio questo che ha fatto scatenare non poche voci in merito al possibile coinvolgimento di LG nella realizzazione del nuovo Nexus.

Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni, il prossimo Nexus dovrebbe fare la sua comparsa nei negozi entro la fine dell’anno.

Per il momento non risultano disponibili ulteriori informazioni.

Sarà quindi necessario aspettare l’inizio del Google I/O, il tanto atteso evento in programma per il mese di maggio in occasione del quale big G presenterà tutte le sue novità.

Via | Phone Arena

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>