Samsung Galaxy Note 3, display da 5.9 pollici

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Samsung si sta preparando alla presentazione fissata per il 14 marzo del nuovo Galaxy S4, ma è chiaro che si sta lavorando anche al prossimo phablet, il Galaxy Note 3, oggi protagonista di nuove indiscrezioni provenienti dalla rete. A quanto sembra, il prossimo Samsung Galaxy Note alzerà ulteriormente l’asticella rispetto quanto fatto finora, presentando un display più grande del modello attuale, che ricordiamo vanta un pannello con diagonale da 5.5 pollici. 

Una recente indiscrezione rende noto che il Samsung Galaxy Note 3 si presenterà sul mercato con un immenso display da ben 5.9 pollici, tecnologia OLED e risoluzione Full HD. Samsung avrebbe quindi intenzione di spingere su quella che è diventata di fatto la nuova moda degli smartphone di ultima generazione: proporre display sempre più grandi e a risoluzione sempre maggiore, ma è chiaro che a un certo punto si rischia di sfiorare quella linea di confine che delimita uno smartphone da un tablet da 7 pollici, genere di prodotti che sta lentamente sparendo in favore di soluzioni da un pollice in più. Samsung è quella che ha dettato la nuova linea con il lancio del primo Galaxy Note ed ha certamente avuto il merito di creare una serie di prodotti alternativa al classico Galaxy S, comunque anche questa di grande successo, specialmente presso il pubblico di professionisti a cui si rivolge. Oltre al già citato schermo, il Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe montare anche il nuovo processore Exynos 5 Octa a otto core prodotto proprio dall’azienda coreana, cui debutto è atteso con la versione internazionale del Samsung Galaxy S4.

Sicuramente solo nei prossimi mesi ne sapremo di più, visto che al momento tutta l’attenzione è alta sul Galaxy S4 ormai prossimo di presentazione. Ma una volta sul mercato arriverà il momento di pensare al nuovo phablet previsto entro la fine dell’anno, successore di un dispositivo che, lanciato a novembre, è riuscito a finora a vendere più di 10 milioni di unità in tutto il mondo. Mica male considerato il pubblico di nicchia al quale, come abbiamo visto, si rivolge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>