Windows Phone 8 diventerà il miglior OS mobile, parola di Stephen Elop

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Tra i partecipanti al Mobile world Congress 2013 di Barcellona Nokia è stata sicuramente una tra le aziende protagoniste, sia grazie alla presentazione della nuova piattaforme HERE sia con quella dei nuovi terminali Lumia 720 e Lumia 520 basati su Windows Phone 8.

Da parte di Nokia, poi, sono giunte, proprio nel corso delle ultime ore, diverse ed interessanti dichiarazioni del CEO della finlandese.

In particolare, durante un’intervista fatta da una giornalista di Bloomberg Stephen Elop ha fornito importanti informazioni inerenti Nokia e le sue strategie future ed anche su Windows Phone 8 e la sua lotta per guadagnare punti nelle quote di mercato.

Sono oramai due anni circa che Elop ha scelto di affidare completamente il futuro della sua azienda al progetto Microsoft ed al suo sistema operativo mobile Windows Phone presentando una vasta gamma di smartphone denominati Lumia.

Gli ultimi arrivati con a bordo Windows Phone sono i già citati Lumia 720 e Lumia 520 e proprio parlando di questi smartphone Elop ha elogiato la nuova strategia dell’azienda conistente nell’abbassare drasticamente i prezzi e nel puntare molto sui mercati emergenti proponendo device a prezzi molto contenuto ma, in ogni caso, in grado di offrire prestazioni elevate e caratteristiche degne di nota nel tentativo di diffondere il più possibile Windows Phone 8 così da poter avere la meglio tra i sistemi operativi mobili.

Elop ha poi sottolineato che tra i programmi frutto della partnership Nokia-Microsoft vi è anche quello di espandere i rapporti di collaborazione con altre aziende nel tentativo di diffondere il più possibile i terminali basati su Windows Phone 8 andando oltre il segmento consumer del mercato ed arrivando a toccare anche quello business.

Ovviamente per far si che tutto ciò si verifichi non dovranno mancare un sostanziale incremento della produzione dei terminali.

Questo unito all’elevato livello di maturità raggiunto da Windows Phone con la sua ultima relase farà del sistema operativo mobile di casa Microsoft la migliore piattaforma mobile presente sulla piazza.

Via | Neowin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>