Photoshop Touch, disponibile per iPhone e smartphone Android

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Dopo il lancio, avvenuto non molto tempo addietro, della versione per tablet, Adobe, proprio nel corso delle ultime ore, ha lanciato ufficialmente l’app Photoshop Touch anche per smartphone rendendola disponibile su App Store e su Google Play in una versione ad hoc.

A partire da questo momento, quindi, tutti i possessori di un iPhone o di uno smartphone basato sul sistema operativo mobile Android possono effettuare l’acquisto dell’applicazione al prezzo di 4,49 euro.

Le funzioni a disposizione dell’utente sono le stesse della versione specifica per tablet ma ovviamente l’interfaccia utente è stata riadattata in modo tale da rendere l’app utilizzabile senza alcun tipo di problema anche sugli schermi dalle dimensioni più contenute quali, appunto, quelli degli smartphone.

Tornando alle funzioni l’app, così come già accennato, consente di sfruttare diverse delle feature presenti nella versione per tablet come, ad esempio, i livelli (da notare che sono soltanto tre alla massima risoluzione), gli strumenti di selezione e i filtri.

Non mancano poi la funzione Scribble Selection, grazie alla quale gli utenti hanno la possibilità di selezionare parti di una specifica immagine sfruttando le dita o, ancora, la funzione Camera Fill che consente di sovrapporre all’immagine selezionata gli scatti effettuati al momento servendosi della fotocamera annessa al proprio smartphone.

Tutti i lavoro eseguiti con la versione per smartphone di Photoshop Touch possono inoltre essere condivisi con i propri amici di Facebook, con gli utenti di Twitter o, ancora, tramite email.

Per poter essere utilizzato senza problemi Photoshop Touch per smartphone richiede almeno un iPhone 4S con iOS 6 e uno smartphone dotato della versione 4.0 di Android, quella conosciuta anche con il nome di Ice Cream Sandwich.

Sfruttando il servizio Creative Cloud, che offre 2 GB di spazio gratuito, tutti i lavoro eseguiti possono essere sincronizzati e modificati con qualsiasi versione del software,  da tablet, da smartphone o da computer.

[Photo Credits | Google Play]

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>