Fujitsu Stylistic S01, un nuovo cellulare per anziani al MWC 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Al Mobile World Congress, la fiera dedicata al mondo del mobile in corso proprio in queste ore a Barcellona, Fujitsu ha presentato ufficialmente un nuovo ed interessante smartphone destinato in maniera mirata alle persone anziane poiché dotato di specifiche caratteristiche oltre, ovviamente, ad una buona dose di interessanti funzioni.

Lo smartphone in questione prende il nome di Fujitsu Stylistic S01.

Si tratta di un device basato sul sistema operativo mobile Android (la versione in uso è quella siglata come 4.0.4, conosciuta anche come Ice cream Sandwich), è completamente touch ed è dotato di un’interfaccia utente semplificata caratterizzata dalla presenza di icone abbastanza grandi fissando direttamente nella parte alta del display, da 4 pollici, quelle che sono le applicazioni e le risorse maggiormente utilizzate dall’utente, il che è sicuramente molto importante per coloro che hanno problemi di vista e che non sanno come muoversi per trovare le funzioni base del dispositivo.

Non mancano poi la funzione che riconosce la forza con cui vengono premuti i tasti sullo schermo, così da evitare eventuali pressioni accidentali, e la possibilità di ricaricare lo smartphone tramite wireless appoggiando il device sull’apposita stazione dock.

Ulteriore punto a favore di questo smartphone è la sua resistenza all’acqua.

Il device presenta poi un panic button che qualora premuto avvia un segnale acustico di allarme e compone automaticamente le numerazioni di emergenza scavalcando quelli che risultano occupati e quelli con segreteria telefonica.

A completare la dotazione dello smartphone vi è poi una fotocamera da 8.1 megapixel ed il processore è un dual core snapdragon da 1.4 Ghz.

Stando a quanto reso noto lo smartphone farà il suo debutto sul mercato in Francia entro giungo dell’anno corrente grazie all’operatore estero Orange.

Al momento non è stato ancora reso noto se il device sarà venduto anche in Italia.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, non risulta disponibile alcuna informazione ma comunque non dovrebbe essere eccessivo.

[Photo Credits | The Verge]

Via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>