HTC punta sui telefoni entry level per il mercato cinese

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In seguito agli scarsi risultati finanziari conseguiti durante il quarto trimestre, HTC ha annunciato, proprio nel corso degli ultimi giorni, la volontà di volersi dedicare alla produzione di telefoni appartenenti alla fascia entry level del mercato da destinare alla commercializzazione sul territorio cinese.

Stando infatti a quelle che sono le prime informazioni che hanno iniziato a circolare in rete pare che Chang Chia-Lin, HTC Chief Financial Officer Chang, ha fatto sapere che l’azienda si dedicherà alla produzione di smartphone per il mercato cinese e che successivamente presterà attenzione anche ad altri mercati in via di sviluppo.

Per quanto riguarda il mercato cinese gli smartphone HTC saranno commercializzati ad un prezzo compreso tra 1000 e 2000 yuan, rispettivamente 160 e 320 dollari, ma i device non potranno mai essere acquistati ad un prezzo inferiore ai 1000 yuan, almeno non al momento.

Allo stato attuale delle cose non sono stati ancora comunicati i cellulari che saranno coinvolti nell’operazione ma considerando il fatto che HTC si occupa della produzione di smartphone basati sia sul sistema operativo mobile Android sia su Windows Phone è molto probabile che la scelta ricada sull’OS Microsoft già impiegato in altre occasione per la diffusione degli smartphone sui mercati emergenti.

Se a tutto questo si aggiunge anche il fatto che la Cina è stata, attenendosi alle statistiche, uno tra i paesi dove gli smartphone dotati del sistema operativo mobile Windows Phone hanno riscosso una buona dose di successo, molto pià di quella degli altri OS concorrenti, allora la presunta scelta di HTC potrebbe rivelarsi più che valida.

In ogni caso, il mercato cinese, nonostante la sua difficile situazione economica, va a configurarsi come un buon terreno di gioco per la vendita di smartphone proprio per la sua sempre maggiore espansione e per il suo continuo sviluppo.

Per il momento non risultano disponibili ulteriori dettagli in merito alle intenzioni di Htc ma sicuramente nel corso delle prossime settimane sarà possibile saperne di più.

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>