Android Jelly Bean 4.1.1 per HTC One S

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love


Sta per arrivare finalmente l’aggiornamento a Jelly Bean, una delle ultime versioni del sistema operativo Android, per HTC One S, lo smartphone disponibile da qualche mese sul mercato. L’amministratore delegato di HTC lo aveva promesso qualche tempo fa anche per il modello One X. Adesso, utenti provenienti da Est Europa e Lettonia confermano oggi di stare ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean per il loro HTC One S, segno che per il resto del vecchio continente potrebbe essere ormai soltanto questione di poche ore. La build del nuovo firmware è la 3.17.401.102 mentre il file ha dimensioni di circa 600 MB.

HTC One S è stato presentato dall’azienda il 26 febbraio 2012 con lancio avvenuto successivamente nel mese di aprile. Misura 130.9 x 65 x 7.8 mm ed ha un peso complessivo di 119 grammi. La scocca nasconde un processore dual core da 1,5 GHz Snapdragon S4 MSM8260A prodotto da Qualcomm e 1 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB ma non è espandibile tramite schede MicroSD vista l’assenza dell’apposito slot. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel con flash LED e autofocus. Il display è di tipo Super AMOLED ed ha una diagonale di 4.3 pollici, risoluzione qHD di 960×540 pixel e protezione Gorilla Glass. A completare il quadro, Wi-Fi 802.11 b/g/n mono-band, Radio FM e Bluetooth 4.0. La batteria non estraibile ha una potenza di 1650 mAh. In alcuni paesi europei, l’HTC One S è stato venduto con un processore Snapdragon S3 MSM8260 da 1,7 GHz a causa della scarsa produzione che ha portato a poche scorte per quanto riguarda il modello S4.

Uno smartphone dall’aspetto elegante e neanche troppo costoso, pensato per quei consumatori desiderosi di mettere le mani su un dispositivo Android senza dover spendere cifre esagerate. Lanciato originariamente con la versione 4.0.3 di Android, è successivamente arrivato l’aggiornamento a 4.0.4. Adesso, arriva ufficialmente Jelly Bean, a ulteriore testimonianza di come il colosso taiwanese voglia supportare a lungo il terminale nonostante a breve sia previsto il debutto degli smartphone di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>