LG è il secondo produttore di telefoni negli USA

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

LG, dopo anni di prestazioni non esattamente al top per quanto riguarda il settore della telefonia mobile, è tornata nuovamente sulla cresta dell’onda o almeno così pare stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili.

Secondo l’ultimo rapporto di Counterpoint Research, LG ha aumentato la propria quota di mercato negli Stati Uniti al 14% arrivando, in tal modo, addirittura a superare Apple che risulta invece ferma invece al 13%.

LG, quindi, ha ora conquistato il titolo, per il momento ufficioso, di secondo maggior produttore di telefoni negli USA.

LG ha infatti venduto circa 55 milioni di smartphone durante l’intero 2012 oramai trascordo ed anche se il modello Optimus G non ha ottenuto risultato esattamente entusiasmanti (sono state vendute soltanto 1 milione di unità durante i primi quattro mesi di commercializzazione) si tratta comuqnue, in linea generale, di un gran bel successo.

Le ragioni dell’improvviso e per certi versi inaspettato successo di LG sono tutte da ricercare nell’incredibile popolarità ottenuta grazie ai prezzi estremamente competivi ai quali vengono venduti i suoi device, non soltanto quelli appartenenti alla fascia più bassa del mercato ma anche quelli in grado di garantire notevoli performance, ma anche grazie al rapporto di partnership recentemente instaurato con Google per la produzione dello smartphone LG Nexus 4.

Ovviamente appare opportuno sottolineare il fatto che tenendo conto dello scarso scarto tra le due quote di mercato è necessario attendere ulteriori rapporti che confermano il superamento di LG nei confronti di Apple come maggior produttore in terra a stelle e strisce prima di poter dare per certa la notizia in questione.

Il maggiore produttore in assoluto per il momento, invece, rimane Samsung.

La ben nota azienda sudcoreana, infatti, allo stato attuale delle cose può contare su una quota di mercato, per quanto riguarda gli Stati Uniti, di tutto rispetto e pari, esattamente, al 33%.

Via | GSMArena

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>