Lenovo potrebbe lanciare uno smartphone Windows Phone 8

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quando Microsoft annuncio i suoi piani in merito alla commercializzazione ed alla difusione di Windows Phone 8, l’ultimissimo sistema operativo per device mobile reso disponibile dalla redmondiana, fece sapere che tra i partner commerciali che avrebbero provveduto a produrre device basati sulla neo piattaforma ci sarebbero stati Nokia, Samsung, HTC e Huawei.

Tutti e quattro i produttori hanno provveduto a presentare la propria linea di smartphone basata sul nuovo OS ma secondo alcuni rumors diffusi proprio nel corso degli ultimi giorni sembra che alla già conosciuta lista dei quattro brand andrà a sommarsi un’ulteriore importante nome: quello di Lenovo.

Allo stato attuale delle cose Lenovo si occupa solo e soltanto della produzione di smartphone basai sulla piattaforma mobile Android ma ben presto potrebbero provvedere ad imettere sul mercato anche smartphone basati su Windows Phone 8.

La società cinese starebbe pensando di ampliare la propria gamma e lanciare un nuovo smartphone dotato di Windows Phone 8 come OS.

Tale idea, sempre secondo i rumors, è già stata presa in considerazione all’interno dei Lenovo e sarà molto probabilmente valutata nei prossimi 6 mesi e subito dopo messa in pratica in modo da poter lanciare un device con Windows Phone 8 già prima della fine del 2013.

Il motivo principale che avrebbe contino lenovo all’adozione di Windows Phone 8 ed alla successiva produzione di uno smartphone basato sull’OS mobile di Microsoft sarebbe riconducibile agli innumerevoli problemi di sicurezza che Android si ritrova a dover fronteggiare in maniera sempre più frequente.

Il ragionamento in questione troverebbe inoltre conferma nella presenza, di default, di un antivirus sugli ultimi smartphone Android commercializzati dall’azienda.

Realizzando invece uno smartphone con Windows Phone 8 Lenovo potrebbe soddisfare le richieste di tutti quegli utenti che chiedono prodotti sicuri e che per forza di cose non riescono più a fidarsi ciecamente di Android.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo ma nelle prossime settimane sarà senz’altro possibile saperne di più.

Photo Credits | Lenovo

Via | Neowin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>