Sony Xperia Z annunciato ufficialmente al CES 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Al CES 2013 di Las Vegas, la prima delle due più importanti fiere tecnologiche di inizio anno, è stata annunciato ufficialmente, proprio nel corso delle ultime ore, il Sony Xperia Z.

Si tratta di uno smartphone appartenente alla fascia alta del mercato e di cui si era iniziato a vociferare già qualche tempo addietro ma in merito al quali sino a questo momento non era stata ancora fornita alcuna info per quanto riguarda le specifiche tenciche.

In occasione del CES, invece, Sony ha mostrato a tutti le caratteristiche del nuovo device lasciando praticamente di stucco buona parte degli astanti.

Lo smartphone è infatti dotato di display Full HD da 5 pollici con Mobile BRAVIA Engine 2, di un processore quad core Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, di una fotocamera fast-capture da 13 megapixel, della tecnologia 4G LTE, di un modulo NFC e di uno slot per schede di memoria del tipo microSD.

Chi deciderà di effettuare l’acquisto del Sony Xperia Z potrà poi fare affidamento su una batteria integrata da 2330 mAh potenziata da una nuova ed interessante modalità denominata Stamina che va a chiudere automaticamente tutte le applicazioni e i processi in background quando il pannello del device è spento permettendo quindi una durata maggiore della carica di ben quattro volte rispetto alla media.

Il nuovo smartphone targato Sony è inoltre impermeabile e resistente all’acqua fino alla profondità di un metro grazie a dei pannelli di vetro montati sulla scocca e a delle strisce di plastica che coprono le porte e il jack per le cuffie.

Il sistema operativo in esecuzione è invece Android 4.1, la versione dell’OS mobile di Google nota anche come Jelly Bean, ma Sony ha promesso che provvederà a rilasciare un aggiornamento ad Android 4.2 subito dopo il lancio.

La commercializzazione del device è prevista per il primo trimestre dell’anno corrente ragion per cui per poter saggiare con mano le caratteristiche del nuovo smartphone non sarà necessario attendere ancora a lungo.

Via | Android Authority

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>