Windows Phone 8, ecco il primo aggiornamento

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love


Windows Phone 8 si prepara ad accogliere il primo aggiornamento ufficiale: nome in codice Portico, mira a garantire una maggiore stabilità e velocità del sistema operativo che sta spopolando in particolar modo grazie al Nokia Lumia 920. Non mancano però le nuove funzioni, che riguardano principalmente messaggistica, browser e immediatezza nella gestione delle chiamate perse, specialmente per chi ne riceve molte durante la giornata. Microsoft dovrebbe partire con il roll-out nei prossimi giorni, con l’aggiornamento che sarà disponibile in tutto il mondo entro le prime settimane del 2013.

Grazie alla nuova versione di Windows Phone 8, ora sarà più semplice gestire gli SMS inviati e ricevuti. Infatti è possibile adesso aggiungere destinatari multipli per lo stesso messaggio, oltre al fatto che lo smartphone salverà automaticamente tra le bozze tutti quegli SMS che non sono stati ancora inviati per un motivo o per un altro. Prima di inoltrare i messaggi potranno finalmente essere modificati, infine è prevista l’abilitazione di una funzionalità per la cancellazione di massa.

Il colosso di Redmond ha però pensato anche a quelle situazioni in cui si riceve una chiamata ma si è impossibilitati a rispondere. L’utente, grazie al nuovo aggiornamento, avrà la facoltà di inviare al mittente della chiamata un messaggio di testo predefinito direttamente dalla schermata di risposta, senza dover passare dunque dall’applicazione degli SMS. Modifica in arrivo anche per le connessioni WiFi, con la possibilità di privilegiare un proprio punto di accesso predefinito, attivare la modalità “always on” con il lock screen e la ricerca automatica di altri punti di accesso.

Si conclude con Internet Explorer, il browser predefinito di Windows Phone 8, che grazie al nuovo update sarà complessivamente più fluido e veloce, e aggiungerà la funzione utile per bloccare il download delle immagini: espediente utile per risparmiare traffico nel caso si utilizzi una connessione dati. Infine, si potranno cancellare solo determinati siti dalla cronologia. Tutto questo arriva insieme a una serie di piccoli miglioramenti che contribuirà a migliorare l’esperienza d’uso in Windows Phone 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>