Samsung Galaxy Grand DUOS, un nuovo smartphone Android in arrivo nel 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Sul fatto che Samsung sia sempre pronta a lanciare sul mercato nuovi device mobile al fine di soddisfare le più svariate esigenze dell’utenza vi sono ben pochi dubbi ragion per cui c’è ben poco da stupirsi del fatto che tra non molto la sudcoreana potrebbe comunicare l’arrivo di un interessante smartphone.

Trattasi, nello specifico del Samsung Galaxy Grand DUOS (identificato con il presunto nome in codice di GT-I9082), un nuovo smartphone Android di fascia alta inizialmente avvistato tra i nomi registrati dal produttore per i propri device e che dovrebbe essere immesso sul mercato tra poche settimane, a partire da gennaio del prossimo anno e, quasi sicuramente, durante la tanto attesa fiera CES di las Vegas.

Il Samsung Galaxy Grand DUOS dovrebbe essere disponibile nei colori blu metallizzato e bianco e probabilmente avrà, nonostante l’appartenenza alla fascia alta del mercato, un prezzo accessibile a molti.

Ad incidere sul prezzo e quindi a renderlo decisamente ben più contenuto rispetto alla maggior parte degli smartphone di fascia alta è la presenza, o presunta tale, di un display con risoluzione WVGA su uno schermo LCD da 5 pollici.

Al momento, comunque, non risultano disponibili informazioni ufficiali per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo smartphone ma secondo i rumors il Galaxy Gran DUOS dovrebbe essere dotato di un processore quad-core, di una batteria da 2.100 mAh e di connettività NFC e Wi-Fi.

La presenza del termine “duos” nel nome del device farebbe inoltre pensare al supporto al dual SIM dello stesso, secondo altri, invece, verrebbe fatto riferimento al numero di colorazioni disponibili per la scocca dello smartphone.

L’ipotesi del supporto al dual-SIM appare però decisamente più probabile se si tiene conto del fatto che dispositivi di questo tipo sono, ad oggi, particolarmente richiesti nei paesi asiatici e che generalmente il nome dei device mobile non fa riferimento alla colorazione utilizzata per la scocca.

Via | SamMobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>