Samsung Galaxy Note 2, 5 milioni di unità distribuite in due mesi

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante le ultime ore Samsung ha annunciato che anche il suo Galaxy Note 2, uno tra gli ultimi device che l’azienda sudcoreana ha provveduto ad immettere sul mercato e che va a differenziarsi da tutti gli altri per il suo essere a cavallo tra uno smartphone ed un tablet, ha raggiunto un importante e nuovo traguardo in un lasso di tempo estremamente ridotto.

Samsung, infatti, ha comunicato di aver distribuito ben 5 milioni di Samsung Galaxy Note 2 ai rivenditori e ai negozi dopo soli due mesi dal lancio.

Si tratta di un obiettivo di particolare rilevanza e che va ad assumere ancor più valore se si tiene conto del fatto che il predecessore, il Samsung Galaxy Note, aveva raggiunto quota 5 milioni di unità distribuite in cinque mesi dal momento del debutto.

Prima dell’importante notizia in questione Samsung aveva aggiornato l’ultima volta i dati di vendita all’inizio di novembre quando, appunto, aveva fatto sapere di aver spedito circa 3 milioni di Galaxy Note II in 37 giorni dall’arrivo nei negozi.

Questo, per essere precisi, sta quindi a significare che solo negli ultimi 24 giorni sono stati distribuiti altre 2 milioni di unità per una media di circa 83 mila device al giorno.

Si tratta quindi di volumi di vendita notevoli che permettono di comprendere come il Samsung Galaxy Note 2 sia riuscito a conquistare un’ampia fetta di consumatori.

Secondo le statistiche e tenendo conto dei dati di vendita della stessa Samsung ed anche degli altri produttori i device mobile e nello specifico gli smartphone dotati di display da 5 pollici sono, generalmente, meno richiesti dall’utenza ed il fatto che il Samsung Galaxy Note 2 abbia raggiunto tali cifre in così poco tempo indica chiaramente come nonostante tale ostacolo sia stato ampiamente apprezzato dall’utenza.

Ora il prossimo obiettivo di Samsung per il suo galaxy Note 2 è il raggiungimento delle 20 milioni di unità vendute.

Via | GSMArena

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>