Sony è al lavoro su uno smartphone che sfiderà l’iPhone e il Samsung Galaxy S3

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Allo stato attuale delle cose Sony Ericcson, purtroppo, non è ancora riuscita a farsi spazio sufficiente nel campo degli smartphone di fascia alta, un settore questo in cui Apple e Samsung hanno invece esteso il loro dominio.

Lo scorso febbraio, però, Sony ha effettuato l’acquisizione della divisione di Ericsson specializzata, appunto, in telefonia mobile cercando, in tal modo, di poter realizzare un device in grado di competere con gli attuali top di gamma e, nello specifico, con l’iPhone e con i Galaxy S realizzati da Samsung.

Ora, stando alle ultime informazioni attualmente in circolo, lo smartphone Sony in grado di dare del filo da torcere a Cupertino ed alla sudcoreana dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato durante i primi mesi del prossimo anno lasciando, con la sua presentazione, praticamente di stucco la maggior parte degli utenti.

Nello specifico, il super smartphone Sony dovrebbe essere annunciato al CES di Las Vegas di inizio gennaio del 2013 ragion per cui il terminale sarà, quasi sicuramente, in bella mostra anche al Mobile world Congress che si terrà poi sul finire di febbraio.

A dare l’annuncio è stato il capo delle vendite Dannis Van Schie in una recente intervista con la versione tedesca del Financial Times.

Nel prossimo futuro realizzeremo un modello di punta che sarà in grado di competere con l’iPhone di Apple e con il Samsung Galaxy S III.

Van Schie ha inoltre confermato che la società intende focalizzarsi sul sistema operativo Android e non ha attualmente in programma la realizzazione di un device basato su sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft.

Dannis Van Schie non ha annunciato altro riguardo le specifiche dell’iPhone killer ma i rumor sostengono che il nome in codice del dispositivo sia Odin.

L’azienda, al momento, ha confermato in parte la voce tramite un presunto comunicato stampa che rappresenta un inedito Sony Xperia C650X Odin.

Via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>