Google Nexus 2 in arrivo questo mese?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Un anno fa, o quasi, venne immesso sul mercato il Galaxy Nexus, lo smartphone parte della prestigiosa linea di device mobile made in Google e frutto della collaborazione del gran colosso delle ricerche in rete con Samsung.

A tal proposito hanno iniziato a farsi avanti, da pochi giorni a questa parte, numerose voci in merito all’imminente debutto di uno nuovo smartphone appartenente alla tanto fortunata quanto apprezzata gamma Nexus che potrebbe quindi andare a sostituire il suo predecessore.

Stando infatti a quelle che sono le più recenti indiscrezioni risulta che il nuovo smartphone Nexus, il cui nome pare sia quello scontato di Nexus 2, sarà presentato durante il mese di ottobre dell’anno attualmente in corso.

Ad avvalorare questa possibilità sono alcune presunte prime immagini scattate proprio con Galaxy Nexus 2, apparsi su Picasa e da cui è stato possibile recuperare alcuni dati molto interessanti.

Il nuovo smartphone, sempre attenendosi ai rumors e ai dati in questione, sarà dotato di Android 4.2, il sistema operativo per device mobile reso disponibile direttamente dal gran colosso delle ricerche in rete, ovvero la versione conosciuta anche con il nome di Key Lime Pie e sarà equipaggiato con un processore ARM Cortex A 15.

il nuovo smartphone sarebbe poi dotato di uno schermo con una diagonale da 4,65 pollici mentre per quanto concerne la RAM continua a regnare il mistero più assoluto anche se la dimensione della memoria dovrebbe assestarsi tra gli 8 e i 16 GB eventualmente ampliabili mediante scheda microSD.

Per quanto concerne quelle che sono le altre caratteristiche del device al momento sembra non essere disponibile alcuna info.

Il device, comunque, non dovrebbe portare con sé novità sostanziali rispetto al suo predecessore andandosi quindi a configurare come una sorta di aggiornamento del Nexus piuttosto che come un prodotto completamente rinnovato e differente rispetto a quanto offerto sino a questo momento.

Via | Android Authority

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>