Android, 500 milioni di dispositivi attivi

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quelli appena trascorsi non sono stati, e continuano tutt’ora ad esserlo, giorni particolarmente gloriosi soltanto per Apple e per il neo iPhone 5 ma, a quanto pare, anche per Google e per il suo sistema operativo mobile Android.

Stando a quanto reso noto, infatti, big G ha raggiunto un nuovo ed importanti traguardo con il suo sistema operativo per smartphone e per tablet Android.

Recentemente, infatti, Andy Rubin e Hugo Barra hanno fatto sapere, mediante la pubblicazione di un apposito post sul proprio account Google+, che sino a questo momento sono stati attivati ben 500 milioni di nuovi dispositivi.

Finora ci sono state 500 milioni di attivazioni per i dispositivi Android, con 1,3 milioni di nuovi prodotti che si aggiungono quotidianamente. Oggi è un gran giorno per Android… 500 milioni di dispositivi sono stati attivati a livello mondiale e ogni giorno se ne aggiungono 1,3 milioni. Inoltre, la statua di Jelly Bean è tornata nel nostro cortile.

Ogni giorno, nel dettaglio, si aggiungono alla cifra in questione ben 1,3 milioni di device attivati.

Si tratta di una cifra che appare ancor più rilevante rispetto a quella annunciata durante il mese di giungo in occasione del Google I/O quando, appunto, era stato fatto sapere che Android aveva raggiunto l’obiettivo di tutto rispetto deelle 400 milioni di attivazioni con un tasso di crescita pari ad 1 milione al giorno.

Tenendo conto di tale dichiarazione e prendendo in esame i dati resi noti Android va quindi a configurarsi, almeno per il momento, come il sistema operativo mobile maggiormente diffuso tra la vasta utenza grazie sopratutto al sempre maggior numero di produttori che se ne servono sui propri device come ad esempio nel caso di Samsung e della sua fortunata gamma Galaxy.

Appare comunque opportuno sottolineare il fatto che i dati in questione sono stai resi pubblici proprio il giorno scelto da Apple per la presentazione del nuovo iPhone

Via | Neowin

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>