Il Sony Nozomi è stato presentato ufficialmente al CES 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il CES 2012 è oramai iniziato da diverse ore a questa parte e le novità tecnologiche presentate sino a questo momento sono state davvero innumerevoli, comprese quelle relative al mondo “mobile”, come nel caso del tanto atteso Nokia Lumia 900.

Ora, però, un altro chiacchierato smartohpone ha fatto però la sua comparsa sul palcoscenico di Las Vegas e, questa volta, l’azienda produttrice è il gran colosso Sony.

Il gruppo economico giapponese ha infatti mostrato alla vasta utenza il suo nuovo e performante smartphone di cui, negli ultimi tempi, si era tanto parlato in rete, e non solo.

Si tratta, nello specifico, del device conosciuto con il nome di Sony Nozomi ma che d’ora in avanti andrà a contraddistinguersi da tutti gli altri smartphone della nota azienda con il nome di Sony Xperia S.

Lo smartphone, di cui data di commercializzazione e prezzo saranno resi disponibili a breve, è dotato del sistema operativo Android 3.2 (l’aggiornamento alla successiva e tanto attesa versione successiva dell’OS dovrebbe essere rilasciato nel corso della seconda metà dell’anno corrente), è equipaggiato di un processore Dual Core Snapdragon da 1.5 Ghz, di un display da 4.3″ retroilluminato a LED da 1280×720 pixel, di 1 GB di RAM, di una fotocamera posteriore da ben 12 megapixel e di una frontale da 1.3 megapixel.

Il device, al fine di andare incontro a quelle che sono le diverse esigenze della vasta utenza, verrà reso disponibile in due differenti varianti: una da 16 GB ed un’altra, invece, da 32 GB.

Il Sony Xperia S, tra l’altro caratterizzato da un design moderno e realizzato al fine di renderlo il più resistente possibile ad eventuali uti, è poi dotato di GPS ed integra il supporto alle reti Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11 b/g/n ed alla tecnologia NFC.

A completare la scheda tecnica del device vi sono poi le porte HMDI, quelle USB, il jack audio e, per non far mancare proprio nulla, il Sony Xperia S risulta inoltre caratterizzato dalla presenza della certificazione ufficiale PlayStation per i giochi.

Via | Unwired View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>