HTC Edge, il primo smartphone quad-core

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Secondo le ultime indiscrezioni HTC starebbe lavorando ad un nuovo smartphone che, a differenza di tutti gli altri resi disponibili sino ad ora, tanto dalla stessa azienda quanto dalla concorrenza, andrebbe a configurarsi come il primo device mobile quad-core al mondo.

Il nome dello smartphone pare sia HTC Edge, il suo aspetto dovrebbe corrispondere a quanto illustrato nell’immagine d’esempio collocata ad inizio post che, negli ultimi giorni, è trafugata in rete mediante il sito web PocketNow e, a quanto pare, il device porterà inoltre il nuovo SoC Nvidia Tegra 3.

Il presunto nuovo smartphone, quindi, va a configurarsi senza alcun dubbio come una soluzione che rientrerà nella gamma dei device di fascia alta poiché, unitamente a tutto quanto precedentemente accennato, dovrebbe essere caratterizzato anche dalla presenza di un processore quad-core a 1,5 Ghz avente una potenza di calcolo paragonabile a quella di diversi computer portatili.

Lo smartphone presenterà poi un ampio display da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel , unitamente ad 1 GB di memoria Ram ed una fotocamera posteriore da ben 8 megapixel con tanto di flash LED integrato e ottica 28 mm f/2.2.

Gli altri dettagli tecnici attualmente disponibili fanno poi riferimento alla presenza di Wi-Fi n, il Bluetooth 4.0 e tecnologia Beats Audio anche se al momento non è ancora chiaro se lo smartphone sarà dotato oppure no del supporto LTE.

Per quanto concerne il sistema operativo dovrebbe trattarsi di Android Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense 4.0, completa di servizi quali il music store HTC Listen, il bookstore HTC Read, il gaming hub HTC Play ed anche il portale per i film a noleggio HTC Watch.

Al momento, purtroppo, non risulta disponibile alcuna info circa la data di lancio ed il prezzo dell’HTC Edge ma, con molta probabilità, l’esordio del terminale avverrà nel corso del prossimo mese o durante il 2012, forse durante il Mobile World Congress in programma per Febbraio.

Via | Neowin 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>