La presentazione del Nexus Prime è stata rimandata

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Da diversi giorni, in rete, aveva iniziato a diffondersi un’interessantissima notizia: quella relativa alla presentazione ufficiale del Nexus Prime, il nuovo smartphone reso disponibile da Samsung,  la nota azienda sudcoreana, e Google, il gran colosso delle ricerche in rete.

L’evento avrebbe dovuto aver luogo il prossimo 11 Ottobre durante durante l’Industry Trade Show di San Diego ma le due società, da alcune ore a questa parte, hanno comunicato che l’evento previsto non ci sarà rimandato il tutto a data da destinarsi.

La motivazione ufficiale del rinvio della presentazione del nuovo device mobile è stata espressa in un comunicato congiunto in cui Samsung e Google spiegano che, considerando la recente morte di Steve Jobs, l’uomo visionario, quello attuale non vada a configurarsi come il momento più giusto per annunciare il nuovo prodotto per cui l’evento verrà rimandato ed avrà luogo nei prossimi giorni.

Samsung e Google, dunque, sono intenzionate a lasciare che, allo stato attuale delle cose, il mondo esprima il suo tributo alla scomparsa di Steve Jobs evitando, di conseguenza, presentazioni attese ma inopportune.

Unitamente al rispetto nei confronti dell’ex CEO di Cupertino è però probabile anche il fatto che la posticipazione dell’evento sia stata stabilita per ragioni strategiche: la triste scomparsa di Jobs, infatti, potrebbe oscurare e far passare in secondo piano un evento particolarmente atteso tanto da Samsung quanto da Google e durante il quale le due aziende desiderano avere la massima visibilità unitamene ad un buon guantitativo di pubblicità positiva.

Riguardo invece le caratteristiche del device mobile che verrà presentato durante l’evento non vi sono notizie precise se non che sarà il primo dispositivo dotato della versione 4.0 di Android (Ice Cream Sandwich) mediante cui sarà finalmente possibile porre fine alla divisione creatasi fra Android 2.3 per smartphone e Android 3.0 per tablet.

Il design del Nexus Prime e le altre sue caratteristiche non sono al momento note.

Via | The Next Web

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>