Jobs: un fake le foto di queste ore

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

A poche settimane dal lancio ufficiale sul mercato dell’iPhone 5, a tenere banco in casa Apple sono le condizioni di Steve Jobs, apparso in queste ore in alcuni presunti scatti davvero preoccupanti.

Ecco perché alcuni esperti di fotografia hanno ritenuto opportuno intervenire, per smentirne l’attendibilità. E’ il caso di Jesse Junze: “La foto è molto compressa, il che ne riduce la qualità. Potrebbe essere un espediente per nascondere le manipolazioni dell’autore, che quindi avrebbe preso una foto di Jobs e l’avrebbe alterata per farlo sembrare più smagrito. In particolare, la parte sinistra della foto è stata stretta per assottigliare la siluette di Jobs. La guancia e il collo mostrano strani effetti (la barba ha un effetto “a bolle”) che potrebbero essere dovuti all’eccessiva compressione o a qualche manipolazione”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>