Google Maps, problemi in Germania

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Google Maps sta vivendo giorni particolarmente positivi, considerando il rientro nell’App Store, con un incremento di download senza precedenti per l’intero settore, ma in queste ore sono emersi problemi legali in Germania.

Colpa della condivisione della posizione, che non va giù al Garante, con un particolare riferimento ad uno spezzone delle norme di Google Maps:

“Quando un utente utilizza un servizio Google con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla sua posizione attuale, ad esempio i segnali GPS inviati da un dispositivo mobile. Potremmo anche utilizzare varie tecnologie per stabilire la posizione, ad esempio dati del sensore del dispositivo che potrebbe, ad esempio, fornire informazioni sui punti di accesso Wi-Fi e sui ripetitori di segnale dei cellulari nelle vicinanze”.

Quale sarà l’approccio da parte di Google?

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>