Il Samsung Galaxy S4 potrebbe avere una fotocamera da 13 megapixel

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Già da qualche tempo a questa parte hanno iniziato a rimbalzare in rete diversi rumors facenti riferimento alle presunte intenzioni di Samsung di immettere sul mercato, nel corso dei prossimi mesi, quello che dovrebbe andarsi a configurare come il suo nuovo top di gamma: il Galaxy S4, lo smartphone che dovrebbe rivelarsi il degno successore del tanto fortunato quanto apprezzato Galaxy S3.

Il Samsung Galaxy S3 è in commercio soltanto da pochi mesi ma secondo diversi rumors il Galaxy S4 verrà presentato durante il MWC 2013 di Barcellona anche se, allo stato attuale dele cose, la sudcoreana ha provveduto a smentire la notizia.

La smentita della notizia relativa al lancio del nuovo terminale durante il MWC non significa però che l’azienda non abbia in cantiere un nuovo device così come dimostrerebbero le indiscrezioni recentemente trapelate in rete in merito alle quali, appare opportuno sottolinearlo, Samsung non si è ancora pronunciata.

Secondo diverse fonti, infatti, il modulo della fotocamera che verrà montata sul prossimo Galaxy S4 è stato avvistato online.

Trattasi di un modulo facente riferimento ad un modello di fotocamera da ben 13 megapixel e che presumibilmente era stato inizialmente pensato per il Galaxy S3 o, in alternativa, per il Galaxy Tab 2 anche se entrambi i device risultano dotati di una fotocamera da 8 megapixel.

Il modulo avvistato in rete, andando ancor più nello specifico, permetterebbe agli utenti di catturare immagini con una risoluzione pari a 4208 × 3120 e dimensioni 8,5 × 8,5 × 5,9 millimetri.

Il prossimo smartphone di punta della sudcoreana, quindi, attenendosi alle indiscrezioni, dovrebbe pienamente rispettare, almeno sul fronte fotocamera, le tendenze di mercato.

Il miglioramento della fotocamera, è necessario sottolinearlo, potrebbe comunque non andare a riguardare per forza un maggior numero di megapixel ma anche concentrarsi solo ed esclusivamente sul software impiegato o, ancora, sul livello delle lenti.

Staremo a vedere.

Via | Samsung Updates

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>