Samsung: entro fine anno verrà presentato uno smartphone dotato di Windows Phone 8

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nell’ultimo periodo Samsung non sembra essere particolarmente impegnata nello sviluppo di nuovi device mobile dotati di Windows Phone, il sistema operativo per smartphone reso disponibile da Microsoft, e di questo ne ha dato conferma anche Simon Stanford che, in una delle sue ultime dichiarazioni, ha fatto sapere che tale OS non va a configurarsi come una priorità per l’azienda e che allo stato attuale delle cose gli sforzi sono tutti, o quasi, concentrati su Android.

La situazione, però, sembrerebbe essere diversa stando alle dichiarazioni fatte da Samsung Taiwan a ePrice.

Nel corso dei prossimi mesi, infatti, la situazione di Samsung descritta da Stanford sarà soggetta ad interessanti modifiche che andranno ad interessare Windows Phone.

Nello specifico, stando a quelle che sono le più recenti informazioni disponibili l’attuale situazione di Samsung è destinata a cambiare con l’avvento sul mercato di Windows Phone 8.

Samsung, infatti, ha dichiarato che rilascerà il suo device mobile dotato di Windows Phone 8 entro la fine dell’anno corrente (sperando che Microsoft riesca a rispettare le tempistiche).

Samsung, infatti, non ha presentato nessun nuovo smartphone in Taiwan con la versione Mango di Windows Phone ed il motivo, a quanto pare, è imputabile al fatto che tale versione del sistema operativo mobile di Microsoft, così come ribadito molteplici altre volte, non risulta adatta a device di fascia alta.

Appare quindi questa la ragione in base alla quale Samsung sarebbe in attesa di Windows Phone 8 (dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato a partire da ottobre dell’anno corrente) in modo tale da poter rendere disponibili nuovi device dotati, appunto, di quest’ultimo.

Questo, inoltre, fa presuppore il fatto che Samsung sia intenzionata a rendere disponibili device mobile dotati di Windows Phone altamente preformanti ed in grado di tener testa nel miglior modo possibile a quanto proposto sino a questo momento da Nokia con la sua gamma Lumia ma anche da tutti gli altri produttori attualmente presenti sulla piazza.

Via | WMPoweruser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>