Samsung Galaxy S II Duos: in arrivo la versione dual sim del Galaxy S II

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Negli ultimi giorni un’interessante notizia inerente Samsung ha iniziato a circolare in rete e, sicuramente, farà la gioia di tutti coloro che, per un motivo o per un altro, sono amanti dei device dual-sim.

Stando a quelle che sono le ultime dichiarazioni della ben nota azienda sudcoreana risulta infatti che, tra non molto, farà la sua comparsa sul mercato una versione dual-sim del ben noto e fortunato Samsung Galaxy S II.

Il device in questione andrà a contraddistinguersi dalla classica e tanto apprezzata versione per la dicitura Duos in aggiunta al suo nome permettendo quindi, appunto, una ben più rapida e meno difficoltosa identificazione di quella che sarà la caratteristica distintiva della nuova versione di uno degli smartphone di punta della sudcorana.

La brutta notizia è però quella che la versione dual-sim del device verrà commercializzata solo e soltanto in Cina facendo capo ai due gestori CDMA 2000 e Gsm.

Per quanto concerne gli altri mercati e, in maniera particolare, per quanto riguarda quello europeo al momento, purtroppo, non risulta disponibile alcuna info e non è stato ancora reso noto se, prima o poi, la versione Duos del Galaxy S II farà la sua comparsa anche nel vecchio continente.

Per il momento, comunque, è possibile analizzare le caratteristiche tecniche distintive del nuovo smartphone dual-sim.

Stando a quelle che sono le ultime informazioni disponibili risulta che il Samsung Galaxy S II sarà caratterizzato da un display touchscreen da 4,52 pollici in formato WVGA, da una fotocaerma posteriore ed una anteriore rispettivamente da 8,0 megapixel e 2,0 megapixel e da una memoria interna da 16 GB che, eventualmente, potrà essere ampliata servendosi dell’apposito slot per microSD.

Il processore impiegato è invece un Dual Core da 1,2 Ghz e la batteria è da 1800 mAh.

Il device è inoltre corredato di ricevitore GPS, radio FM e supporta la connettività sia Wi-Fi che Bluetooth.

Via | Unwired View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>