Presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy Nexus con Android Ice Cream Sandwich

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Il tanto atteso evento fissato da Google e Samsung ad Hong Kong ha avuto luogo e, dopo tanta attesa e trepidazione, finalmente è stato presentato il nuovissimo Galaxy Nexus, noto alla vasta utenza anche con il nome di Nexus Prime, unitamente ad Android Ice Cream Sandwich, altrimenti conosciuto anche come Android 4.0, di cui il device in questione risulta dotato.

Il nuovo Samsung Galaxy Nexus (cliccando qui è possibile visionare l’accattivante video di presentazione ufficiale) è un fantastico smartphone dalla forma non esattamente definibile come originale ma, comunque sia, molto elegante ed accattiavante.

Il device, nel dettaglio, presenta uno spessore pari a 9 mm, un display HD Super AMOLED da 4.65 pollici (1280×720 pixel) ed un processore dual-core da 1.2 Ghz, unitamente ad una fotocamera posta sul retro da 5MP con flash a LED e registrazione video HD a 1080p, una fotocamera frontale da 1.3 MP e, dulcis in fundo, il nuovo smartphone comprende anche la bellezza di ben 32 Gb di memoria interna.

Ma le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy nexus non finisco qui poiché, unitamente a tutto quanto appena accennato, questo fantastico smartphone risulta inoltre comprensivo di un modulo NFC integrato, del supporto alle tecnologie Bluetooth 3.0 e USB 2.0 e di tutta una serie di appositi sensori, come nel caso dell’accelerometro e del sensore di prossimità, grazie ai quali sarà possibile ottenere davvero il meglio da tutti i servizi annessi al proprio device.

Per quanto concerne il sistema operativo mobile, così come accennato ad inizio post, il Samsung Galaxy Nexus risulta equipaggiato della nuovissima versione di Android, la 4.0.

Il nuovo device mobile farà la sua comparsa sul mercato nelle prossime settimane, esattamente a partire da Novembre, risultando immediatamente e contemporaneamente disponibile in SA, Europa, Giappone e diversi altri paesi asiatici.

Circa il prezzo al momento ciò che è noto è che il nuovo Samsung Galaxy Nexus negli Stati Uniti sarà commercializzato al prezzo di 299 dollari previa sottoscrizione di un contratto telefonico di due anni con l’operatore Verizon.

Via | Mashable 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>