Samsung Galaxy S III: le prime indiscrezioni

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Da alcuni giorni a questa parte non si fa altro che parlare del nuovissimo iPhone 4s e del Nexus Prime, il nuovo device mobile realizzato da Samsung e Google che sarà presentato durante l’apposito evento fissato per il 19 Ottobre, ma, unitamente a quanto appena accennato, nelle ultime ore hanno iniziato a trapelare in rete anche alcune interessanti indiscrezioni relative alla prossima versione del Samsugn Galaxy S II.

Le indiscrezioni, sostanzialmente, farebbero riferimento al Samsung Galaxy S III, vale a dire quello che nei prossimi mesi potrebbe divenire la nuova punta di diamante della ben nota azienda sudcoreana.

Infatti, stando a quelle che sono le ultime informazioni disponibili, Samsung si sarebbe lascita sfuggire uno slide (visionabile osservando lo screenshot collocato ad inizio post) mediante cui vengono illustrate alcune di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche distintive del nuovo device mobile oggetto dell’attenzione.

Tanto per cominciare il presunto Samsung Galaxy S III sembra presentare una forma differente da quella dei suoi predecessori caratterizzandosi per la presenza di un marcato arrotondamento nella parte bassa (che la scelta sia stata motivata dai difficili rapporti con Apple?).

Riguardo le specifiche tecniche, invece, il Samsung Galaxy S III dovrebbe essere equipaggiato di un pannello tipo Super AMOLED Plus avente una risoluzione pari a 1280×720 pixel.

Circa l’hardware il nuovo device sarebbe dotato di processore dual core Exynos 4212 con frequenza di clock da 1,8 GHz unitamente a 2 GB di memoria RAM.

Tra i punti di forza del nuovo Samsung Galaxy S dovrebbe inoltre esserci una fotocamera da ben 12 megapixel, caratterizzata da un’ottica particolarmente luminosa.

Il Samsung Galaxy S III dovrebbe anche risultare perfettamente compatibile con gli standard NFC e LTE.

Il device sarà inoltre equipaggiato della nuovissima versione di Android, Ice Cream Sandwich, che verrà presentata nei prossimi giorni.

Ciò che al momento risulta ancora un incognita è invece la possibile fascia di prezzo nella quale potrebbe rientrare il prossimo gioiello della celebre azienda sudcoreana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>