Samsung Odyssey e Marco: due nuovi smartphone Windows Phone entro fine anno?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Samsung è attualmente al lavoro su due nuovi smartphone dotati di Windows Phone 8 o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento in circolo.

Secondo quanto emerso nel corso degli ultimi giorni, infatti, Samsung starebbe attualmente sviluppando due nuovi device identificati con i nomi di Odyssey e Marco che sono stati descritti dalla stessa ben nota azienda sudcoreana con il termine di “iconici” e che dovrebbero essere dotati di un buon parco hardware.

Entrambi i device, il cui esordio sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del quarto trimestre dell’anno corrente, ovvero entro la fine del 2012, saranno entrambi dotati di Windows Phone 8, il prossimo e tanto atteso sistema operativo mobile reso disponibile da Microsoft, e saranno dotati di un processore Qualcomm MSM8960 ed un dual core da 1.5 GhZ, il quale, tra le altre cose, è stato anche impiegato dalla stessa redmondiana per testare i prototipi con il suo attesissimo nuovo OS.

Samsung Odyssey sarà poi caratterizzato da un display da 4,65 pollici Super AMOLED con risoluzione HD, da una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e dalla presenza del modulo per il supporto alla tecnologia NFC che, così come oramai noto, risulta ideale per effettuare i pagamenti in mobilità.

Samsung Marco, invece, è stato progettato con un display da 4 pollici Super AMOLED con risoluzione WVGA e una fotocamera posteriore da 5 megapixel per cui tenendo conto delle sue features andrà a configurarsi come il modello di fascia media tra i due.

Entrambi i device, inoltre, dovrebbero supportare la connettività LTE.

Al momento, comunque, non risultano disponibili ulteriori info.

Una curiosità: le informazioni facenti riferimento ai due nuovi device sono emerse dalla documentazione depositata  in tribunale da Samsung per il recente processo contro Apple, che vede i due gruppi contrapposti per presunta violazione di brevetti relativi al segmento dei dispositivi mobile.

Via | The Verge

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>