Windows Phone Marketplace: superate le 60.000 app

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Continua la crescita e la scalata al successo del Windows Phone Marketplace che, stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente disponibili, nel corso delle ultime ore ha superato il traguardo delle 60.000 app disponibili.

Si tratta di un dato particolarmente importante se si considera che il marketplace redmondiano soltanto un mese fa poteva contare su un numero di app pari a circa 50.000 il che sta quindi a significare che in un arco di tempo pari a circa 30 giorni il quantitativo di risorse disponibili ha subito un importante incremento che non può passare certo inosservato e che sta ad indicare come, inevitabilmente, anche quanto reso disponibile da Microsoft, seguendo la scia del Market Android e dell’App Store, stia riscuotendo il successo tanto sperato.

Nonostante ciò appare comunque opportuno sottolineare il fatto che i numeri registrati dal Windows Phone Marketplace risultano ancora abbastanza lontani da quelli dell’Android market (oltre 400 applicazioni) e dell’App Store (oltre 500 mila applicazioni) ma, in ogni caso, quello attuale va comunque a configurarsi come un buon punto d’arrivo se si tiene conto dell’incontrastato predominio che, ad oggi, viene ricoperto tanto dal marketplace di casa Google quanto da quello reso disponibile da Apple.

In ogni caso, analizzando nel dettaglio l’attuale record non è poi così difficile dedurre il fatto che durante gli ultimi 30 giorni sono state approvate e rese disponibili sul Windows Phone Marketplace un numero di app giornaliere pari a circa 400.

Continuando in tal modo, quindi, entro l’aprile dell’anno corrente il Windows Phone Marketplace, salvo imprevisti, potrà sicuramente contare su un numero totale di applicazioni superiore alle 100.000.

Per questo 2012, dunque, le cose sembra stiano iniziando a muoversi nella giusta direzione e di certo l’avvento di ulteriori Windows Phone, così come reso noto dalle più recenti indiscrezioni, non potrà far altro che giovare al Marketplace redmondiano ed al numero totale di risorse in esso disponibili.

Via | Unwired View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>