Windows Phone Marketplace: raggiunte le 50.000 app

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quelle che sono le ultime informazioni disponibili le vendite dei device equipaggiati di Windows Phone non sembrano andare esattamente per il meglio ma la stessa cosa non può però essere detta relativamente al Windows Phone Marketplace.

Secondo gli ultimi dati, infatti, il marketplace del sistema operativo mobile reso disponibile direttamente da Microsoft ha raggiunto, da pochissimo, le 50.000 app.

Si tratta di una cifra che, ovviamente, se confrontata con quelle relative ad Android ed iOS potrebbe sembrare ridotta decisamente all’osso ma se si tiene conto della recente comparsa sul mercato di Windows Phone e, conseguenzialmente, del suo marketplace e delle app ad esso annesse allora non è poi così difficile comprendere il successo riscosso negli ultimi tempi.

Windows Phone Marketplace, infatti, è riuscito a raggiungere il numero di app in questione nel giro di breve tempo, molto più velocemente di Android ai suoi albori.

Soltanto Apple, a quanto pare, ha saputo fare di meglio.

A partire dal momento del lancio dell App Store, infatti, la rinomata azienda di Cupertino è riuscita a raggiungere le 50,000 applicazioni nel giro di soli 11 mesi.

Il numero delle app presenti in Windows Phone Marketplace risulta inoltre in continua crescita, in particolare grazie ai forti incentivi di Microsoft e al supporto tecnico di non poco conto che la ben nota azienda di casa Redmond sta fornendo agli sviluppatori.

In tutto il mondo, infatti, sono in corso contest, workshop e concorsi formativi di varia tipologia dedicati agli sviluppatori al fine di incentivarli alla produzione di applicazioni compatibili con Windows Phone, sia partendo di punto in bianco sia provvedendo alla riprogrammazione di quanto risulta, allo stato attuale delle cose, già disponibile per iOS ed Android.

Quello in questione costituisce quindi un importante traguardo tuttavia appare opportuno ricordare che, così come insegnato dall’Android Market, disporre di un gran numero di app non ha un valore particolarmente significativo.

Via | Neowin

Photo Credits | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>