Confronto Samsung Galaxy S3 Mini Vs iPhone 4S

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Pur appartenendo a fasce molto diverse tra loro, il confronto tra due smartphone come il Samsung Galaxy S3 mini e l’iPhone 4S riesce comunque a regalare spunti di un certo interesse per coloro che dispongono di uno dei due device, o che si apprestano ad effettuare il loro acquisto prossimamente, magari sfruttando l’imminente arrivo sul mercato dei loro predecessori (con relativo abbassamento dei prezzi e con occasioni interessanti dietro l’angolo).

Passando all’analisi delle loro schede tecniche, invece, è possibile soffermarsi sui punti di forza dell’uno e dell’altro smartphone, partendo dal presupposto, come accennato, che il modello realizzato da Apple appartiene per forza di cose ad una fascia più elevata, con tutte le conseguenze del caso nell’ottica di un confronto diretto.

Tra le motivazioni che potrebbero portare a preferire l’iPhone 4S, abbiamo senza ombra di dubbio questioni inerenti il display, in considerazione di una maggiore densità di pixel (326 ppi vs 233 ppi), con un valore superiore addirittura del 39.91%, senza tralasciare la questione della maggiore risoluzione (640 x 960 px vs 480 x 800 px).

Il tutto poi, senza dimenticare la questione fotocamera, decisamente migliore con l’iPhone 4S, e quella dei materiali utilizzati, che, come sempre, rappresentata un punto di forza importante per Apple, grazie all’alluminio.

Passando ai plus del Samsung Galaxy S3 mini, al dì là della questione prezzo, decisamente più basso del modello Apple, abbiamo uno schermo leggermente più grande (4 pollici contro 3.5), senza dimenticare un aspetto come quello della memoria RAM (1 GB contro 0,5).

Nonostante tali presupposti, poi, va detto che il Samsung Galaxy S3 mini risulta essere anche più leggero rispetto all’iPhone 4S: insomma, valori aggiunti non di poco conto, soprattutto se si tiene conto che il modello caratterizzato dal sistema operativo Android è  in vendita ad un prezzo decisamente più basso, con le ultime offerte che di recente si aggirano attorno ai 200 euro in Rete.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>