Samsung Galaxy S4, il primo test sulla durata della batteria

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Samsung Galaxy S4, il nuovo top di gamma della sudcoreana presentato alcuni giorni fa duante un evento ad hoc, non è stato ancora immesso sul mercato (tuttavia non dovrebbe volerci ancora molto) ma tenendo conto del comparto hardware di cui risulta dotato potrebbe andarsi a configurare come uno tra gli smartphone più potenti e performanti tra quelli che sono stati presentati.

Disporre di un ottimo comparto hardware potrebbe tuttavia comportare un consumo eccessivo della batteria, da 2600mAh, un dato questo di particolare rilevanza su cui ha voluto porre l’accento la redazione di GSMArena.

Il team di GSMArena ha avuto l’opportunità di effettuare un test della batteria integrata nella versione del Samsung Galaxy S4 con processore Qualcomm Snapdragon 600, quella che, tra le altre cose, dovrebbe giungere anche nei negozi del Bel paese.

GSMArena ha quindi avuto modo di misurare l’autonomia del dispositivo in relazione al tempo di conversazione, di navigazione online e di riproduzione dei video.

Dai i test è emerso chiaramente che la batteria del nuovo gioiellino di casa Samsung è in grado di assicurare una durata ben maggiore sia del suo predecessore, il galaxy S3, sia degli smartphone top di gamma commercializzati dalla concorrenza.

Le prove suggeriscono quindi che il Galaxy S4 può avere una buona autonomia sufficiente per un giorno, una stima questa che naturalmente è completamente collegata all’utilizzo che ciascun utente fa del device.

Utilizzo personale a parte, dai test è emerso che con lo schermo spento lo smartphone ha avuto un’autonomia di 13.53 ore di conversazione, che ha permesso di navigare online per 8 ore e 42 minuti, che ha permesso di riprodurre filmati in maniera continua per 10 ore e 16 minuti e che la batteria è durata ben 63 giorni tra una ricarica e l’altra facendo soltanto un’ora di chiamate, di navigazione online e guardando un filmato al giorno.

Via | GSMArena

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>