HTC Tiara, online un nuovo smartphone Windows Phone 8

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Allo stato attuale delle cose il carrier estero Sprint non include alcun dispositivo basato su Windows Phone 8 nella sua offerta ma stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore la situazione è destinata a cambiare durante i prossimi mesi con l’arrivo di due nuovi ed interessanti smartphone quali il già chiacchierato Samsung Ativ S e il misterioso HTC Tiara.

Se in merito al primo dei due smartphone si è già parlato a più riprese, sia in rete sia qui su MondoMobileBlog, nel caso del secondo smartphone, invece, sino a questo momento non era stata diffusa ancora alcuna informazione.

L’HTC Tiara è infatti un misterioso device in merito al quale sono stati resi noti alcuni dettagli soltanto da pochissimo.

Stando infatti alle voci di corridoio, HTC sta preparando un nuovo smartphone di cui ne sono trapelate in rete anche le prime specifiche tecniche.

L’HTC Tiara dovrebbe essere uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato con un comparto hardware costituito da un display da 4,8 pollici a 720p, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera frontale da 1,6 megapixel, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e il supporto alla connettività NFC.

La batteria in dotazione sarebbe invece da 1800 mAh e il sistema operativo in esecuzione Windows Phone 8 in versione GDR2.

Il nuovo smartphone dovrebbe essere presentato ufficialmente entro breve anche se al momento non risulta disponibile alcuna data esatta così come non ci sono informazioni in merito al prezzo di commercializzazione ed alle eventuali condizioni contrattuali

La disponibilità sul mercato, invece, è prevista per il mese di maggio o quello di giungo dell’anno corrente per quanto riguarda gli Stati Uniti.

Al momento, poi, non risulta disponibile nessuna informazione circa l’eventuale lancio dello smartphone anche in altre locazioni geografiche, Europa compresa.

Sarà possibile saperne di più nei prossimi giorni.

Via | The Verge

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>