Google Play Store 4.0, in arrivo un importante aggiornamento

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Google Play, il marketplace di Android, sta per ricevere l’aggiornamento alla major relase 4.0 (per essere precisi 4.0.16) che porterà con sé un importante restyling dell’interfaccia utente grazie al quale il servizio sarà meglio organizzato rendendo più facilmente accessibile l’ampio catalogo di app e contenuti multimediali disponibili per il download su smartphone e su tablet basati sul sistema operativo mobile del celebre robottino verde.

Trattasi del primo significativo cambiamento a cui andrà cintrono l’ex Android Market.

Si tratterà di un taglio netto con il passato che andrà a strizzare l’occhio al tema Holo introdotto con la versione Ice Cream Sandwich di Android e che porterà con sé un font di facile comprensione ed immagini più grandi che saranno utili per identificare i contenuti da poter acquistare o scaricare in modo del tutto gratuito.

La classica homepage con lo sfondo scuro sarà sostituita da una schermata chiara e ancor più minimal.

Per quanto riguarda il funzionamento, invece, resterà invariato.

Il passaggio alla nuova versione di Google Play, quindi, sarà tutt’altro che traumatico per gli utenti: l’interfaccia cambia ma il suo utilizzo resterà sempre lo stesso.

Al momento non risultano disponibili informazioni in merito alle tempistiche necessarie per poter saggirare la nuova versione di Google Play ma molto probabilmente si tratta soltanto di una questione di giorni o di settimane.

Quasi sicuramente la nuova versione di Google Play sarà presentata ufficialmente nel corso dell’edizione 2013 del Google I/O, la conferenza annuale in occasione della quale big G illustra quelle che sono le novità in arrivo e, sopratutto, le future versioni per i suoi software.

La redazione del sito web Droid Life ha già avuto modo di dare uno sguardo, in anteprima, all’update di Google Play Store provvedendo a fornire alcuni screenshot, di cui uno annesso ad inizio post, e registrando anche un apposito video, visionabile cliccando qui.

[Photo Credits | Droid Life]

Via | Droid Life

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>