Nokia Lumia 620, in arrivo la custodia impermeabile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Gran parte dei possessori del Nokia Lumia 620, uno degli smartphone entry-level più diffusi ed appartenente alla fortunata serie Lumia della finlandese, saranno sicuramente più felici di poter apprendere che ben presto sarà disponibile un’interessante custodia per il proprio device che, diversamente da tutte quelle commercializzate sino a questo momento, renderà il terminale impermeabile all’acqua.

Si tratta della cover IP54 e stando a quanto emerso sarebbe in grado di proteggere lo smartphone dall’acqua ma anche dalla polvere grazie all’azione degli speciali materiali con cui è stat costruita che, appunto , impediscono alle particelle di polvere di sporcare il terminale.

Tale prodotto va quindi a rivelarsi di fondamentale importanza per tutta quella folta schiera di utenti che prestano particolare attenzione alla resistenza ai fattori esterni e che magari si ritrovano a dover lavorare in condizioni abbastanza precarie e critiche.

Molto importante la certificazione IP54 che, tuttavia, non rende il device completamente impermeabile.

Nonostante la certificazione è molto probabile che la cover, una volta applicata al device, non sia comunque in grado di proteggere quest’ultimo dai danni derivanti dalla completa immersione in acqua.

A rivelare la novità è Sander Teunissen, il direttore alle vendite della divisione di Nokia nei Paesi Bassi, mediante la pubblicazione, avvenuta proprio nel corso delle ultime ore, di un messaggio su Twitter.

Per il momento non risulta disponibile nessuna info esatta per quanto concerne prezzi e arrivo sul mercato e non è stata rilasciata alcuna foto nella quale viene mostrata la cover.

La divisione russa di Nokia ha comunque provveduto a far sapere che la cover non sarà disponibile immediatamente ma che dovrebbe essere immessa sul mercato durante i prossimi mesi.

Per ovvie ragioni sarebbe preferibile se la conver venise commercializzata poco prima dell’arrivo della stagione estiva in modo tale da poter star certi di preservare il proprio Nokia Lumia 620 da eventuali schizzi d’acqua durante le giornate trascorse al mare.

Via | WMPoweruser

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>