Asus Memo Pad in Italia a 179 euro

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Asus ha confermato ufficialmente l’arrivo in Italia del Memo Pad, un tablet da 7 pollici destinato ad entrare in diretta competizione con il Nexus 7, il device che la stessa azienda ha prodotto con Google e che ha riscosso gran successo tra gli utenti.

Il tablet sarà commercializzato al prezzo di 179 euro, il primo motivo questo in base al quale il device potrebbe dare del filo da torcere al Nexus 7 attirando, anche in tal caso, tutta quella gran quantità di utenti interessanti all’acquisto di una “tavoletta” ma che sino a questo momento non hanno osato a causa dei prezzi troppo elevati della “concorrenza”.

Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, il Memo Pad è dotato di un display a LED da 7 pollici a 1024 x 600 punti, la densità è di 169 PPI, la luminosità è di 350 nits, l’angolo di visualizzazione è di 140 gradi e il touchpad gestisce fino a 10 punti di contatto.

La configurazione comprende poi il SoC VIA WM8950 a 1 GHz con GPU Mali-400, 1 GB di memoria RAM eventualmente espandibile sino a 16 GB tramite scheda SD unitamente alla possibilità di sfruttare i 5 GB di spazio cloud gratuito a vita mediante il servizio WebStorage di Asus.

La connettività comprende invece Wi-Fi b/g/n, la presa jack da 3,5 millimetri per la cuffia e un connettore micro-USB.

La batteria in dotazione è un modello ai polimeri di litio da 4270 mAh che stando a quanto dichiarato dalla stessa azienda dovrebbe garantire un’autonomia di 7 ore.

Il sistema operativo impiegato è Android 4.1, la versione conosciuta anche come Jelly Bean.

Le dimensioni sono invece pari a 196,2 x 119,2 x 11,2 millimetri e presenta un peso equivalente a 358 grammi.

Il tablet è anche dotato di alcune applicazioni preinstallate tra cui SuperNote Lite, BuddyBuzz, Asus Studio e MyPainter.

Tra le altre interessanti caratteristiche di questo tablet low cost non manca poi la finitura antiscivolo ed antigraffio del rivestimento esterno, disponibile nelle colorazioni bianco e grigio, in grado inoltre di favorirne l’impugnatura.

Photo Credits | Asus

Via | DDay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>