Samsung Galaxy S3 Mini, l’edizione NFC è in produzione

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Alla fine del mese di ottobre dello scorso anno Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy S3 Mini, una versione “ridotta”, sia nel prezzo sia nelle caratteristiche, dell’attuale top di gamma della sudcoreana.

Per alcune questioni burocratiche la versione del Samsung gaalxy S3 Mini lanciata ad ottobre 2012 non risultava però comprensiva del supporto alla tencologia NFC.

Stando però a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembra proprio che Samsung sia intenzionata a porre rimedio alla cosa.

La sudcoreana ha infatti risolto tutte le questioni che in precedenza le avevano impedito di realizzare e commercializzare una versione del Samsung Galaxy S3 mini con supporto NFC ed ha comunicato che la produzione dello stesso è già stata avviata e che entro tempi brevi sarà finalmente disponibile sul mercato.

Secondo le informazioni disponibili sarà sufficiente aspettare la fine del mese di gennaio per poter vedere in commercio il Samsung Galaxy S3 mini con suppoto NFC.

Il nuovo modello di Galaxy S3 mini avrà il numero di modello I8190N.

Ovviamente la connettività NFC sarà supportata dall’applicazione proprietaria di Samsung, S Beam, mediante la quale sarà più semplice e veloce trasferire i contenuti multimediali, segnalibri e biglietti da visita tra due telefoni compatibili tramite il semplice tocco dei terminali.

Eccezion fatta per il supporto NFC il device presenterà la medesima scheda tecnica del classico Samsung Galaxy S3 Mini.

Per il momento la versione NFC del Samsung Galaxy S3 Mini è stata confermata soltanto per il Regno Unito ma debutto a parte la commercializzazione dello smartphone dovrebbe essere avviata in tempi abbastanza brevi anche su altri mercati.

Per quanto riguarda il prezzo allo stato attuale delle cose non è ancora chiaro se la versione NFC dello smartphone sarà venduta allo stesso prezzo di quella classica o se potrà essere acquistato previo ulteriori esborso di denaro.

Staremo a vedere.

Via | GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>