LG prepara smartphone e tablet Full HD per il CES 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love


Il Consumer Electronic Show 2013 (CES 2013) di Las Vegas sarà fondamentale per determinare il futuro delle strategie LG in ambito smartphone e tablet. Il colosso coreano, che sta cercando di intrufolarsi in un mercato dominato essenzialmente da Samsung e Apple, pare presenterà all’evento di inizio gennaio due prodotti dedicati al panorama Android: appunto, uno smartphone e un tablet, entrambi caratterizzati dalla presenza di un display in grado di supportare la risoluzione Full HD.

Secondo le informazioni in possesso dei soliti ben informati, lo smartphone presenterà uno schermo con diagonale da 5.5 pollici per una densità pari a 403 pixel per pollice, con commercializzazione prevista già per lo stesso mese di gennaio. La risoluzione sarà di 1920 x 1200 pixel. Pare inoltre che l’azienda approfitterà dell’occasione anche per presentare un altro smartphone, che si contraddistinguerà rispetto la concorrenza non tanto per il display da 4.7 pollici, dimensioni ormai abbastanza standard vista la moda moderna del mercato, ma per lo spessore praticamente nullo della scocca, pari a un solo millimetro. Scopriremo presto se queste indiscrezioni troveranno fondamento.

Per quel che riguarda invece il tablet, dovrebbe montare un display da 7 pollici, anche in questo caso con risoluzione 1920 x 1200 e una densità pari a 324 pixel per pollice. L’obiettivo di LG è quello di rispondere ai migliori esponenti del genere: iPad Mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Nook HD su tutti, mentre dal punto di vista degli smartphone non si potrà sottovalutare la presenza dei nuovi ZTE Grand S e Huawei Ascend Mate, due dispositivi che saranno sicuramente in grado di attirare l’attenzione del pubblico durante l’evento di Las Vegas.

Le indiscrezioni non specificano al momento come si chiameranno i due dispositivi né illustrano nel dettaglio il resto delle specifiche tecniche di entrambi, ma che a questo punto ci aspettiamo saranno di primo livello. Resta da vedere ovviamente a che prezzo. Il CES 2013 è vicino, l’attesa non sarà lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>