HTC One SV in Italia a febbraio

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love


HTC One SV, il nuovo smartphone Android della casa taiwanese, è stato presentato nei giorni scorsi anche per il mercato in italiano, per il quale la distribuzione è prevista per il mese di febbraio 2013. Si tratta dell’ultimo modello della serie One e fa parte della strategia volta ad espandere nuovamente il marchio HTC in Europa, in forte difficoltà a causa dell’ascesa in particolare di iPhone e delle famiglie Galaxy di Samsung. Non siamo di fronte comunque a uno smartphone dotato di caratteristiche tecniche di ultimissima generazione e arriverà dunque a un prezzo probabilmente molto accessibile rispetto gli standard.

HTC One SV si presenta infatti con un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 con frequenza di clock massima da 1.2 GHz, con memoria interna espandibile fino a un massimo di 32 GB grazie al supporto per le schede microSD. Presente inoltre una fotocamera posteriore da 5 megapixel con obiettivo f/2.0, sensore retroilluminato e funzioni per la realizzazione di foto panoramiche a 360 gradi e la registrazione di filmati in Full HD. Presente ovviamente una immancabile fotocamera frontale con sensore retroilluminato da 1.6 megapixel.

Non mancano comunque tecnologie di ultima generazione come la connettività NFC, che permette di effettuare micropagamenti nei negozi predisposti o di scambiare comunque dati con altri smartphone tramite il semplice “tocco”, oltre alla dotazione “standard” rappresentata da WiFi e Bluetooth. Il display ha una diagonale di 4.3 pollici ed è di tipo Super LCD. Spicca la scocca, costruita con un corpo in policarbonato resistente in grado di risultare molto piacevole al tatto, oltre a donare un aspetto estetico di tutto rispetto grazie a bordi in argento e metallo. Sarà possibile scegliere inoltre tra due colori vivaci: Pyrenees Blue e Glacier White. Il lancio dell’HTC One SV è previsto come detto per il mese di febbraio a un prezzo ufficiale ancora da comunicare. Considerato quanto presentato, ci aspettiamo un massimo di 399 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>