LG, venduti 10 milioni di smartphone L Series

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Grandi festeggiamenti in casa LG poiché proprio durante gli ultimi giorni l’azienda ha comunicato il raggiungimento delle 10 milioni di unità vendute di smartphone appartenenti alla gamma L Series, presentata al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio dell’anno corrente.

Trattasi di un traguardo molto importante per l’azienda e che sta ad indicare chiaramente come nel giro di poco meno di 12 mesi LG sia riuscita a far valere se stessa in maniera sempre maggiore nel difficile e variegato mercato smartphone.

Il traguardo, tuttavia, è stato definito dalla stessa azienda come un “risultato modesto” per essere una gamma commercializzata in oltre 50 paesi nel mondo.

Il successo della famiglia L-Series è però legato a diversi fattori come il prezzo accattivante, la dimensione dei display touch dei vari modelli e l’interfaccia utente personalizzata LG UX ricca di funzioni e tutt’altro che esosa di risorse.

Della gamma L Series ne fanno parte i quattro modelli Optimus L3, L4, L7 e L9, tutti caratterizzati da una linea rinnovata, con un angolo retto e con un design squadrato, rispetto a quanto offerto in passato dall’azienda tanto che la stessa ne ha identificato il design con il nome di “L style” e tutti dotati del sistema operativo mobile Android.

L’Optimus L3, ha uno schermo da 3,2 pollici e risoluzione QVGA, un processore da 800 Mhz, una fotocamera da 3 Megapixel e una memoria interna da 1 GB eventualmente espandibile tramite schede Micro SD.

L’Optimus L5 ha un system on chip da 800 Mhz, un display da 4 pollici HVGA, uno spessore di 9,9 mm, una fotocamera da 5 megapixel, è dotato di 2 GB di memoria, di una batteria da 1540 mAh e della tecnologia NFC.

Lo smartphone Optimus L7 è invece dotato di un processore da 1 GHz, di uno schermo da 4,3 pollici Nova con risoluzione HVGA e con Gorilla Glass, di uno spessore da 8,8 mm, di una fotocamera da 5 megapixel, di 3 GB di spazio d’archiviazione interna eventualmente espandibile mediante scheda microSd e di una batteria da 1700 mAh e NFC.

L’Optimus L9, invece, è dotato di un processore dual-core da 1 Ghz, di 1 Gb di memoria RAM e di uno schermo LCD IPS da 4,7 pollici, il tutto in uno spessore di 9,1 mm.

Via | GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>