HTC Butterfly annunciato per l’Europa

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Circa due mesi fa HTC aveva avviato la commercializzazione sul mercato giapponese del phablet identificato con il nome di HTC J butterfly, il primo smartphone dell’azienda caratterizzato dalla presenza di un display full HD a risoluzione 1080p.

Durante gli ultimi giorni, poi, HTC ha fatto sapere che la commercializzazione del suo super samrtphone saà avviata anche sul mercato europeo per il quale avrà però il nome di HTC Butterfly ed a differenza del modello destinato al mercato giapponese è stato progettato per poter funzionare su reti GSM in tutto il mondo.

L’HTC Butterfly, così come l’HTC J Butterfly, è infatti dotato di un display Super LCD3 da 5.0 pollici full HD con risoluzione 1920×1080 pixel con copertura in vetro Gorilla Glass 2, presenta un chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 con processore quad-core Krait da 1.5GHz e GPU Adreno 320, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna eventualmente espandibile sfruttando l’apposito slot per schede micro SD.

Il device è poi dotati di una fotocamera principale posteriore di 8 megapixel, in grado di effettuare registrazioni video in HD fino a 1080p, ed anche una camera anteriore secondaria da 2.1 megapixel.

Sul fronte connettività, invece, il device supporta il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, a-GPS eGLONASS , NFC.

Il tutto è alimentato da una batteria da 2020 mAh e sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean.

Si tratta quindi di uno smartphone dalle caratteristiche estremamente performanti la cui unica carenza è costituita, almeno su carta, dalla batteria, meno capiente rispetto ai dispositivi simili attualmente sul mercato.

La scelta della batteria in questione potrebbe quindi far correre il rischio all’HTC Butterfy di offrire un’autonomia sotto la media ma la conferma potrà essere ottenuta soltanto in futuro, quando il device sarà immesso sul mercato e quando saranno stati effettuati i dovuti test.

Da notare che al momento HTC non ha ancora comunicato data di uscita e prezzo di commercializzazione dello smartphone per quanto riguarda il mercato italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>