Lumia 800 vs Lumia 610, vediamo a chi è adatto l’uno o l’altro

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

La linea Lumia della Nokia quest’anno si è arricchita di tantissimi modelli, prodotti tecnologicamente avanzati per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sicuramente questa splendida serie di smartphone made in Nokia è pensata per un pubblico molto giovane, soprattutto viste le tantissime colorazioni presenti, anche se alcuni modelli sono pensati appositamente per il mondo del lavoro.

Tutti i device della linea Lumia montano Microsoft Windows Phone 7.5 come sistema operativo, a parte gli ultimi nati che sono stati i primi smartphone al mondo a montare la versione 8 nativa. La  partnership tra Nokia e Microsoft, che va avanti da parecchi anni, ha portato alla nascita di smartphone totalmente ottimizzati per il sistema operativo, con prestazioni di alto livello, per una resa veramente eccezionale.

L’uscita del nuovo sistema operativo ha portato tantissime novità, non solo nel mondo di smartphone e tablet, ma replicando le sue peculiarità anche in quello dedicato ai personal computer. Inoltre la Nokia ha aggiornato quasi tutti i device Lumia che non hanno Windows Phone 8 nativo ad una versione che li rende praticamente indistinguibili.

Proviamo qui a fare un confronto fra due dei modelli Nokia Lumiache sono risultati tra quelli più venduti, il 610 e l’800. Entrambi sono entrati subito nelle grazie dei consumatori, forse anche per il loro essere colorati e vivaci, adatti per ogni momento della giornata. Interessante lo scontro sul prezzo, sicuramente più abbordabile nel caso della versione 610. Ci sono dei casi comunque in cui il prezzo è nettamente inferiore, è la sorte che molto probabilmente a breve toccherà a questo Lumia 800 e a questo Lumia 610.

Il Nokia Lumia 610 è stato sicuramente ideato quasi esclusivamente per un pubblico molto giovane, uno smartphone maneggevole, completo e dall’utilizzo molto semplice ed intuitivo. Ha un design veramente elegante, grazie al suo incredibile profilo cromato, completato da splendidi colori metallizzati, uniti alle performance che non ci si aspetta da un processore da 800 MHz. Adatto sicuramente per chi vuole uno smartphone dall’ottima resa, e grazie alla sua facilità d’uso, per chi vuole entrare in contatto per la prima volta con il mondo dei dispositivi equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone.

Anche il Lumia 800 è destinato ad un pubblico non troppo in là con gli anni, con caratteristiche da smartphone top gamma. Il suo design moderno ed innovativo, con il vetro dello schermo curvo e la monoscocca levigata e smussata sugli angoli, lo ha fatto diventare fin dall’uscita sul mercato uno degli smartphone più ricercati. Naturalmente il Nokia Lumia 800 non è solo design, infatti è uno smartphone di fascia media tra i più performanti che ci siano, utile sia per i momenti di svago che per quelli di lavoro, il che lo rende un dispositivo adatto per i giovani che lavorano.

Questi due smartphone della Nokia sono destinati a far parlare di se ancora a lungo, nonostante il mercato sia sempre in totale fermento. Il prezzo molto competitivo e il design moderno sono due delle armi che la casa finlandese ha usato per contrastare la produzione avversaria. Tutta la linea Lumia sta riscuotendo un grosso successo, e niente in questo momento fa presagire che non sarà così anche nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>