Windows Phone Marketplace raggiunge e supera le 125 mila applicazioni

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Un ulteriore ed importante traguardo è stato raggiunto dal marketplace di Windows Phone: in questi giorni, infatti, Microsoft ha fatto sapere che lo store online dedicato alle applicazioni per il suo sistema operativo per device mobile ha raggiunto e superato quota 125 mila app.

Quella in questione è, ovviamente, una cifra irrisoria se paragonata alla concorrenza e, nello specifico, a Google Play, il marketplace per device mobile Android, e ad App Store, il marketplace per device mobile iOS, ma per Microsoft va comunque a configurarsi come il raggiungimento di un notevole successo considerando il ben più recente lancio del proprio marketplace che, appunto, in soli 18 mesi di vita è cresciuto sempre più di giorno in giorno, un chiaro segno questo del crescente interesse da parte degli utenti al mondo Windows Phone.

Nel dettaglio, allo stato attuale delle cose vengono pubblicate 215 applicazioni per un totale di ben 7 mila nuove app al mese ed a lavorare alle applicazioni in questione vi sono oltre 30 mila sviluppatori.

Per quanto concerne la quota di mercato, purtroppo, si parla ancora di cifre che vanno a collocarsi al di sotto del 5% ma ciò non implica il fatto che nel corso dei prossimi mesi la situazione possa migliorare, specie conseguenzialmente al lancio della gamma di nuovi smartphone dotati di Windows Phone 8.

Da notare inoltre che nel corso degli ultimi mesi è stato riscontrato un rallentamento del tasso di applicazioni aggiunte al marketplace, una situazione questa scaturita, quasi sicuramente, dal lancio di Windows Phone 8 ma che qualora non si fosse verificata avrebbe senz’altro garantito un ulteriore incremento del numero delle applicazioni disponibili.

In ogni caso con la commercializzazione dei nuovi smartphone dotati di Windows Phone 8 il numero delle applicazioni disponibili sul marketplace di Windows Phone sarà sicuramente soggetto ad un ulteriore ed ancor più importante incremento.

Via | All About Windows Phone

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>