Windows Phone 8 verrà lanciato il 29 ottobre

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il 29 ottobre a San Francisco Microsoft lancerà ufficialmente Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo per device mobile della redmondiana, così come testimoniato dagli inviti che la stessa società ha provveduto a spedire alla stampa specializzata proprio durante gli ultimi giorni.

L’evento dedicato alla presentazione ufficiale ed al lancio del nuovo OS avrà inizio, così come indicato sugli inviti, alle ore 10 locali (le 19.00 in Italia).

Al momento non è ancora stato reso noto quali saranno i primi terminali dotati di Windows Phone 8 che verranno immessi sul mercato e che potranno essere acquistati immediatamente dagli utenti e l’ipotesi Nokia è da escludere a priori considerando che stando a quelle che sono le più recenti info la finlandese conta di commercializzare i suoi nuovi terminali, il Lumia 820 e il Lumia 920, a partire dalla metà del mese di novembre.

Secondo le ipotesi, comunque, i primi terminali dotati di Windows Phone 8 ad essere disponibili a partire dal 29 ottobre saranno quelli prodotti da Samsung e quelli realizzati da HTC.

In ogni caso le principali funzionalità di Windows Phone 8 sono state illustrate già a giugno dell’anno corrente da Microsoft ed altre, invece, sono state scoperte mediante l’emulatore incluso nel SDK.

Il 29 ottobre dovrebbero essere forniti ulteriori informazioni. Windows Phone 8 è stato completato a metà settembre, ovvero quando Microsoft hacomunicato la disponibilità della RTM e circa 2 giorni prima l’azienda aveva aperto le iscrizioni al programma Windows Phone SDK 8.0 Developer Preview per permettere ad un gruppo ristretto di sviluppatori di accedere ad un versione quasi definitiva del kit di sviluppo.

In attesa della disponibilità delle nuove applicazioni il marketplace è stato poi rinominato in Windows Phone Store e sono state introdotte nuove categorie e l’integrazione con Bing.

È inoltre importante sottolineare il fatto che il lancio di Windows Phone 8 avverrà esattamente 3 giorni dopo la presentazione di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft destinato però ai computer fissi, ai laptopt e ai tablet.

Photo Credits | Engadget

Via | Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>