HTC è al lavoro su tre nuovi smartphone con Windows Phone 8

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Windows Phone 8 è stato annunciato ufficialmente soltanto da pochissimo ma in rete hanno già iniziato a circolare nuove info in merito ad HTC ed a quelli che saranno i futuri smartphone prodotti dalla celebre azienda e dotati del sistema operativo mobile reso disponibile dalla redmondiana.

Stando a quanto emerso, infatti, HTC avrebbe in cantiere ben tre nuovi smartphone dotati di Windows Phone 8.

i tre terminali, nello specifico, si chiamando Rio, Accord e Zenith e dovrebbero essere presentati dopo l’estate.

Al momento il periodo durante il quale verrà avviata la commercializzazione non è ancora chiaro ma di certo potranno essere acquistati entro la fine dell’anno corrente.

Allo stato attuale delle cose risultano inoltre disponibili quelle che, a quanto pare, vanno a configurarsi come le specifiche tecniche dei tre nuovi device i cui nomi, però, appare opportuno sottolinearlo, potrebbe cambiare.

I tre smartphone sono molto differenti tra loro ed in grado di rispondere alle più svariate esigenze della vasta utenza.

Analizzandone nel dettaglio le caratteristiche ciò che ne emerge è che Rio sembrerebbe essere un modello entry level caratterizzato dalla presenza di un display WVGA da 4 pollici, connettività HSPA (fino ad un massimo di 14,4 Mbps), fotocamera 5 Megapixel con registrazione video fino a 720p e 512 MB di memoria RAM e da quella di un processore che con ogni probabilità sarà un Qualcomm MSM8227 (Snapdragon S4 Plus).

Il modello HTC Accord, invece, sembrerebbe essere lo smartphone perfetto per la fascia media potendo contare su un grande schermo 4,3 pollici Super LCD2 (1280 x 720 pixel), su una fotocamera da 8 Megapixel (registrazione video fino a 1080p), su un protocollo HSPA+ fino 42 Mbps, su 1 GB di memoria RAM e su un processore Dual Core.

Il modello HTC Zentih, infine, dovrebbe essere il top di gamma differenziandosi da Accord per la presenza di un processore Quad Core.

I prezzi dei tre modelli sono, al momento, completamente sconosciuti.

Via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>