Skype per Nokia Lumia 610 è stato rimosso dal Windows Phone Marketplace

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Circa un mese avevano iniziato a circolare in rete alcune informazioni in merito alla versione di Skype per Windows Phone in base alle quali era stato possibile apprendere che l’app, per poter funzionare correttamente, avrebbe avuto bisogno di 512 MB di memoria RAM.

Tenendo conto di ciò l’app non sarebbe quindi stata in grado di funzionare su Windows Phone Tango con memoria da 256 MB così come nel caso del Nokia Lumia 610.

Successivamente la ben nota azienda finlandese è poi intervenuta facendo sapere che nonostante alcune difficoltà iniziali l’app era poi risultata perfettamente funzionante anche sul Nokia Lumia 610 smentendo quindi quanto reso noto da Skype nei giorni precedenti.

Nel corso delle ultime ore, però, la situazione essere stata soggetta ad una nuova evoluzione.

Direttamente da Nokia Hong Kong, infatti, giunge il seguente comunicato ufficiale:

Nokia attribuisce grande importanza al lancio dei prodotti e dei servizi per portare la miglior esperienza d’uso agli utenti, quindi, anche ai possessori di Nokia Lumia 610 utilizzatori di Skype. Dopo intensi e lunghi test abbiamo trovato che l’esperienza d’uso di Skype non garantisce a Nokia e a Skype il livello previsto.

Pertanto, noi non consigliamo agli utenti di utilizzare Skype sul Nokia Lumia 610. Tutti coloro che posseggono un terminale Nokia Lumia 610 “non saranno in grado di scaricare Skype dal marketplace”. Skype invece continuerà ad essere disponibile per tutti i possessori di terminali con 512 di RAM minima.

Il client VoIP più utilizzato al mondo non è dunque risultato perfettamente compatibile con il device entry level di Nokia motivo per il quale Microsoft ha dunque deciso di procedere alla rimozione dell’app dal suo store.

Il problema, così come precedentemente sottolineato, pare sia legato alla scarsa quantità di memoria restituendo un’esperienza non all’altezza delle aspettative.

L’app, comunque, pur non essendo più disponibile sul marketplace potrà comunque continuare ad essere utilizzata sui device sui quali è stata precedentemente scaricata.

Via | WMPoweruser

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>